Tel. 090 2403339 - Cell. 347 1778111

Le serrature a doppia mappa sono sicure?

grimaldello bulgaro

Siamo sicuri della serratura a Doppia Mappa?

Partiamo dal presupposto che tutte le serrature andrebbero cambiate/ aggiornate ogni 10 anni almeno, questo perché i meccanismi interni delle serrature, con l'uso, si usurano rendendo più semplici le operazioni di scasso e soprattutto perché i ladri si aggiornano ed inventano nuovi metodi per superare le difese che noi poniamo a difesa della nostra casa.

I limiti della serratura Doppia Mappa non si riducono di certo a questa problematica. Il vero punto debole della serratura è che si riesce ad aprire con dei semplici attrezzi e senza fare rumore, naturalmente sono necessarie esperienza ed abilità che tuttavia, sono doti che non mancano a scassinatori di "media bravura".

On-line si vendono diversi tipi di attrezzature in grado di ricostruire la mappatura creando un calco preso all'interno della serratura stessa. Un esempio di questo tipo di attrezzatura lo vedete nell'immagine qui a destra ed è in vendita.

Nel video sotto si può vedere come in meno di un minuto sia possibile aprire una serratura a doppia mappa utilizzando questa semplice attrezzatura.

Il mio consiglio è uno solo:

Installare una serratura a cilindro europeo e che sia di ottima qualità...

Serratura a cilindro europeo

La ditta Zappia dopo anni di esperienza nel settore della sicurezza ha selezionato accuratamente la migliore soluzione attualmente disponibile sul mercato delle serrature a cilindro europeo garantendo il massimo grado di sicurezza.

Le serrature a cilindro europeo antidecodifica sono la naturale evoluzione delle serrature doppia mappa.

Indiscutibilmente rispetto alle Doppia Mappa, che purtroppo riescono ad aprire in meno di un minuto (vedi video sopra), quelle a cilindro europeo hanno notevoli vantaggi: l'ingombro della chiave è notevolmente ridotto ; dopo il primo montaggio, cambiare le chiavi diventa facile e meno costoso ; risulta difficile il blocco in caso di sisma ; ma la differenza più importante, motivo principale dell’evoluzione sono l’immunità al grimaldello bulgaro, alla chiave adulterina georgiana, alla codifica (copiare la chiave) e ad altri nuovi sistemi di scasso.

Per ottenere la massima sicurezza abbiamo scelto per voi e per la nostra stessa abitazione , i cilindri che, secondo la nostra esperienza nel settore, sono i migliori attualmente disponibili sul mercato ( in collaborazione con la ditta stessa produttrice ):

CILINDRO K64 

Cilindro di altissima sicurezza con doppio sistema di cifratura meccanico a 11 perni e pista a 4 elementi mobili attivi.

Numero di combinazioni maggiore di 4,5 milioni.

Spine anti-trapano presenti nello statore e nel rotore.

Pin unico anti bump

Carta di proprietà numerata

Chiave di duplicazione protetta

cilindro europeo
cilindro europeo

Inoltre per una maggiore sicurezza, si protegge il cilindro con un Defender DISEC al monolito, In acciaio antitrapano, antitaglio, antistrappo, con forma antitubo. Vedi video sotto.

Nell’installazione del defender vengono utilizzate viti di fissaggio in acciaio inox con la tenuta massima di Kg 2.200 per ognuna, inoltre il defender viene incassato nella porta per una maggiore resistenza ad attacchi esterni rendendo ancora più difficile il lavoro agli scassinatori, dove non è possibile l’incasso, si salda alla lamiera della porta stessa, rendendolo un unico corpo, come potete vedere nell’immagine sottostante.

E per la serie la sicurezza non è mai troppa, utilizziamo serrature Mottura con sistema a “trappola”, in questo modo in caso si estrazione forzata del cilindro la serratura non può essere comunque aperta .

Il nostro lavoro, consiste nella :

  • SOSTITUZIONE DELLA SERRATURA ESISTENTE A DOPPIA MAPPA CON UNA COMPATIBILE MOTTURA A CILINDRO EUROPEO CON SISTEMA A TRAPPOLA.
  • INSTALLAZIONE CILINDRO K64.
  • INSTALLAZIONE DEFENDER DISEC.

Il tutto viene eseguito senza intaccare l’estetica della vostra porta (vedi foto sotto), automaticamente verrà fatta una manutenzione generale, il lavoro viene effettuato da tecnici specializzati direttamente sul posto, tempo di lavorazione da 1 a 2,5 ore (dipende dalla marca della porta), alla fine verrà messo un adesivo identificativo con n. telefonico, data e iniziale del tecnico installatore e naturalmente con logo Zappia, perché noi, ci assumiamo ogni responsabilità.

PER ALTRE INFORMAZIONI SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE.

serrature
serrature
Share by: